Taranto

Anche la sede tarantina del Liceo è dotata di numerosi laboratori nei quali gli studenti sviluppano capacità operative specifiche. Nel rispetto dei programmi ministeriali, infatti, l’attività didattica è supportata dalle dotazioni di queste aule speciali nelle quali si eseguono esercitazioni di grafica vettoriale, disegno geometrico e progettazione architettonica, videoscrittura, matematica, inglese, rielaborazione di immagini e testi, impaginazione e realizzazione di presentazioni. Tra i laboratori attivi nella scuola sono da segnalare quello di informatica con 23 postazioni multimediali, monitor TV, stampante di rete e LIM; il laboratorio di restauro dell’oro e dei metalli preziosi che contribuisce alla formazione di figure professionali qualificate; il laboratorio di restauro delle opere pittoriche che avvicina gli studenti alla conoscenza delle tecniche pittoriche e di conservazione; il laboratorio di fisica, di recente realizzazione, è dotato di banchi di lavoro attrezzati con strumentazioni scientifiche e kit di sperimentazione fisica e chimica; il laboratorio di architettura progettato secondo le più avanzate tecnologie informatiche, offre agli allievi la possibilità di progettare utilizzando programmi CAD; il laboratorio linguistico nato con l’intento di ampliare l’offerta formativa in ambito linguistico; il laboratorio di comunicazione audio-video dotato di hardware e software per la realizzazione di prodotti audiovisivi; il laboratorio operatività scientifico -ambientale nato con lo scopo di sensibilizzare gli utenti alle problematiche ambientali e all’uso di forme energetiche alternative. Nella sede di Taranto è possibile frequentare gli indirizzi di ARTI FIGURATIVE, ARCHITETTURA E AMBIENTE, DESIGN DEI METALLI E OREFICERIA,  AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE.

Viale Virgilio, 95 - 74121 Taranto  -  galleria fotografica   -   GOOGLE MAP
telefono 099.331200