Evento di presentazione del Progetto “L’imperfezione rende unico”

Mercoledì 14 marzo 2018 nell'auditorium della sede di Grottaglie del Liceo Artistico V. Calò è stato presentato il progetto “L'imperfezione rende unico”, con la partecipazione degli alunni delle classi 4a e 5aA, opzione CERAMICA, e gli alunni delle classi del primo biennio.

L’evento, organizzato nell'ambito del percorso “Verso un futuro senza barriere” giunto alla terza edizione, promuove e diffonde la cultura del rispetto e accoglienza della disabilità, nonché l’abbattimento di barriere culturali ed architettoniche.

Per l’edizione 2018, l’Associazione Vite da Colorare in collaborazione con l’Associazione Medici Per San Ciro ha introdotto una grande novità: il progetto "L'imperfezione rende unico", che interessa tutte le scuole di ogni ordine e grado di Grottaglie e i centri diurni U.T.R., Dast Onlus, il Blu Onlus e Associazione Amici.

All'interno di tutte le scuole del territorio comunale sono stati organizzati e avviati laboratori che coinvolgono gruppi di studenti normodotati e diversamente abili che, grazie al supporto dei docenti referenti che seguiranno le indicazioni della progettista Palma Cavallo, daranno nuova vita a oggetti non più perfetti o destinati a essere buttati in quanto non più utili o graditi.

Sono intervenuti il Sindaco del Comune di Grottaglie Ciro D’Alò, Il Comandante della Polizia Urbana di Grottaglie, l’Assessore al Welfare M. Annicchiarico, l’assessore alla P.I. E. Dubla, il Vice Sindaco V. Quaranta, i Dirigenti Scolastici di tutte le scuole di Grottaglie, i referenti del progetto delle scuole interessate, una piccola delegazione degli alunni partecipanti di ogni scuola.

Argomenti:   Ceramica

Vai a... Tutte le news della nostra scuola