Festa della Musica 2019 - premiazione classe 2^H

“Festa della Musica  2019”
ANVCG  onlus  e  Comitato Qualità della Vita
Taranto

Il 21 giugno si e' celebrata con canti e brani musicali “la musica nel cuore e la dolce vita”,  la “Festa della Musica 2019” nella sala dedicata  all'editore Piero Lacaita nel palazzo della Provincia di Taranto.

Organizzatori dell'evento sono stati il Comitato per la Qualità della Vita, presidente prof. C. Carlucci e l'ANCVG  onlus, presidente cav. Giuseppe Scialpi.

Oltre ai due presidenti erano presenti il consigliere Luigi Scialpi, la segretaria provinciale dell'associazione-promotrice di pace Barbara Capilupi ed i maestri Gianluca Mortato (direttore dell'Europa Chorus), Giuseppe Giannotta e Luca Basile.
È stata invitata a partecipare anche la classe 2a sez. H della sede di Taranto che nello scorso febbraio con un elaborato, dipinto con la tecnica dei colori acrilici su tela (seguita dalla doc.  di discipline grafiche e pittoriche prof.ssa M.E. La Ragione) ha partecipato, mostrando impegno e sensibilità per il tema,  alla “Giornata Nazionale delle Vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo” concorso-mostra organizzato a Roma dall'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra  onlus.
L'associazione tra i tanti impegni annovera  a livello nazionale ed internazionale la protezione delle popolazioni civili coinvolte in guerre e conflitti ed ha avuto dal MIUR il compito di coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado.

Ai nostri ragazzi, che hanno ricevuto in dono dal presidente cav. Giuseppe Scialpi le maglie con la scritta “stop alle bombe sui civili” durante la “Festa della Scuola” celebrata presso il Castello Aragonese di Taranto il 30-31 maggio 2019, è stato consegnato un ulteriore riconoscimento: la targa-ricordo per il nostro Istituto, sede di Taranto, per essere “testimone di pace e solidarietà”.

Immagini della manifestazione

2019 06 21 Festa della musica 01.tif