"Art Market" video lezione di approfondimento realizzata dalla studentessa Deborah Mastrocinque

Video lezioni di storia dell'arte condotte dagli alunni, coordinate dal prof. Maurizio Lacatena.

Gli allievi più talentuosi del nostro Istituto, giunti al termine del proprio percorso scolastico, dimostrano l’evoluta capacità critica e affrontano temi, anche complessi, di Storia dell’arte. In questo caso la studentessa Deborah Mastrocinque della classe V sez. L, affronta in lingua inglese il tema ed i rapporti che legano l’arte contemporanea al mercato.

Le sedi del liceo artistico Calò

Liceo Artistico di Grottaglie

Ubicato ai margini del Quartiere delle Ceramiche, raccoglie e rinnova la storia plurisecolare dell'Istituto d'Arte per la Ceramica. Vi sono attivi gli indirizzi di arti figurative, design della ceramica, design dei metalli e oreficeria, grafica e architettura e ambiente.

TOUR VIRTUALE SEDE GROTTAGLIE

Liceo Artistico di Taranto

La sede di Taranto del nostro liceo continua l'eredità del Liceo Lisippo, è dotata di numerosi laboratori in continuo potenziamento e aggiornamento nei quali gli studenti sviluppano capacità operative specifiche.

TOUR VIRTUALE SEDE DI TARANTO

Liceo Artistico di Manduria

La sede del Liceo Artistico “V. Calò” è presente nella città Manduria da oltre 25 anni ed è diventata nel tempo punto di riferimento per gli studenti della fascia orientale della provincia di Taranto e per gli studenti dei comuni limitrofi della provincia di Brindisi.

TOUR VIRTUALE SEDE DI MANDURIA

Logo iscrizioni online sito MIUR  Per la domanda di iscrizione al primo anno serve il codice meccanografico della sede scelta:

Codice meccanografico  SEDE DI GROTTAGLIE :  TASD031015

Codice meccanografico  SEDE DI TARANTO :   TASL03104P