Liceo Artistico di Taranto

La sede di Taranto del nostro liceo continua l'eredità del Liceo Lisippo, è dotata di numerosi laboratori in continuo potenziamento e aggiornamento nei quali gli studenti sviluppano capacità operative specifiche.

TOUR VIRTUALE SEDE DI TARANTO

Anteprima delle scene del TOUR VIRTUALE del Liceo Artistico di TARANTO sul sito thinglink.comAnteprima delle scene del TOUR VIRTUALE del Liceo Artistico di TARANTO sul sito thinglink.com

Tra i laboratori attivi nella scuola sono da segnalare quelli di informatica, in continuo potenziamento e aggiornamento; il laboratorio di restauro dell’oro e dei metalli preziosi che contribuisce alla formazione di figure professionali qualificate; il laboratorio di restauro delle opere pittoriche che avvicina gli studenti alla conoscenza delle tecniche pittoriche e di conservazione; il laboratorio di fisica, di recente realizzazione, è dotato di banchi di lavoro attrezzati con strumentazioni scientifiche e kit di sperimentazione fisica e chimica; il laboratorio di architettura progettato secondo le più avanzate tecnologie informatiche, offre agli allievi la possibilità di progettare utilizzando programmi CAD; il laboratorio linguistico nato con l’intento di ampliare l’offerta formativa in ambito linguistico; il laboratorio di comunicazione audio-video dotato di hardware e software per la realizzazione di prodotti audiovisivi; il laboratorio operatività scientifico -ambientale nato con lo scopo di sensibilizzare gli utenti alle problematiche ambientali e all’uso di forme energetiche alternative.

Nella sede di Taranto è possibile frequentare gli indirizzi di ARTI FIGURATIVE, ARCHITETTURA E AMBIENTE, DESIGN DEI METALLI E OREFICERIA,  AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE.

Viale Virgilio, 95 - 74121 Taranto - GOOGLE MAP
telefono e fax 099.331200

Le sedi del liceo artistico Calò

Liceo Artistico di Grottaglie

Ubicato ai margini del Quartiere delle Ceramiche, raccoglie e rinnova la storia plurisecolare dell'Istituto d'Arte per la Ceramica. Vi sono attivi gli indirizzi di arti figurative, design della ceramica, design dei metalli e oreficeria, grafica e architettura e ambiente.

TOUR VIRTUALE SEDE GROTTAGLIE

Liceo Artistico di Taranto

TOUR VIRTUALE SEDE DI TARANTO

Liceo Artistico di Manduria

La sede del Liceo Artistico “V. Calò” è presente nella città Manduria da oltre 25 anni ed è diventata nel tempo punto di riferimento per gli studenti della fascia orientale della provincia di Taranto e per gli studenti dei comuni limitrofi della provincia di Brindisi.

TOUR VIRTUALE SEDE DI MANDURIA

Logo iscrizioni online sito MIUR  Per la domanda di iscrizione al primo anno serve il codice meccanografico della sede scelta:

Codice meccanografico  SEDE DI GROTTAGLIE :  TASD02000N

Codice meccanografico  SEDE DI TARANTO :   TASD02002Q

Codice meccanografico  SEDE DI MANDURIA :   TASD02001P

Vai alla pagina unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, per un aiuto vedi il video-tutorial: Come inviare e gestire le domande di iscrizione?