Manduria

La sede del Liceo Artistico “V. Calò” è presente nella città Manduria da oltre 25 anni ed è diventata nel tempo punto di riferimento per gli studenti della fascia orientale della provincia di Taranto e per gli studenti dei comuni limitrofi della provincia di Brindisi.
Come ogni liceo, oltre a garantire una preparazione di base utile al prosieguo degli studi in ambito universitario, assicura una preparazione specifica nell’area artistica (DAMS, Accademia di belle Arti, Conservazione dei Beni Culturali, ecc). Contestualmente offre una preparazione tecnico pratica utile all’inserimento nel mondo del lavoro. Nella sede di Manduria sono attivi gli indirizzi di ARTI FIGURATIVE e ARCHITETTURA E AMBIENTE nell’ambito dei quali si svolge la formazione tecnico-pratica nei rispettivi laboratori.
Nella sede sono presenti due laboratori multimediali per un totale di 28 postazioni fisse in rete; Nella struttura sono attivi due laboratori di discipline pittoriche e uno di modellato e discipline plastiche dotati di LIM come le restanti aule didattiche.
La scuola dispone di un ampio cortile interno alla struttura nel quale si svolgere le attività ginniche e manifestazioni scolastiche in sicurezza.

via Cupone,  6 - 74024 Manduria (TA)   -   galleria fotografica  -   GOOGLE MAP
telefono 099.9795435