GIORNATA EUROPEA DELLO SPORT SCOLASTICO

Gli alunni delle classi prime provenienti dal Liceo Artistico “V. Calò” si sono unite a migliaia di giovani provenienti da tutta l’Italia e l’Europa durante la giornata di sabato 17 Settembre per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.

Al Liceo Artistico gli alunni hanno festeggiato con un torneo di pallavolo, torneo di tennis tavolo e giochi motori svolti nelle palestre delle sedi di Taranto, Grottaglie, Martina e Manduria.

Questo importante evento, ideato ben 10 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese (HSSF), ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole coinvolgendo i bambini e giovani di tutte le scuole europee.

Si tratta quindi di un minimo di 120’ dedicati alla promozione del movimento da effettuare in tutte le nazioni in un periodo che va dal 10 Settembre al 2 Ottobre 2016.

Questa giornata ha sensibilizzato ogni partecipante all’importanza di effettuare abitualmente un pò di attività fisica a scuola esaltando lo stile di vita salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.

Questa giornata inoltre è stata un'ottima occasione di inclusione sociale, con l'attiva partecipazione di molti alunni diversamente abili.

Prof.ssa Viviana Zito

Argomenti:   Sport

Vai a... Tutte le news della nostra scuola