“Arte-Turismo-Lavoro” alternanza scuola-lavoro classi terze di Grottaglie

Le classi terze della sede di Grottaglie sono impegnate per le attività di alternanza scuola lavoro nel percorso "Arte-Turismo-Lavoro" che vede la partecipazione del Consorzio dei ceramisti di Grottaglie, dell'Amministrazione Comunale di Grottaglie, dell'Associazione turistica Pro-Loco e della Fondazione partecipata “Festa delle trombe”(https://www.facebook.com/festa.delletrombe).

Il percorso è centrato sullo studio, la tutela, la valorizzazione e la promozione di una tradizione secolare: la Festa delle trombe, che si svolge il 29 giugno giorno dei SS. Pietro e Paolo, presso l'omonima cappella nel borgo antico di Grottaglie.

L'attuale Step si svolge in diversi luoghi: la sede dell’Associazione Pro-Loco, le botteghe dei ceramisti Monteforte e La Grotta (dove gli alunni svolgeranno lo stage), l’Auditorium della scuola e gli spazi laboratoriali del liceo, il
museo ebraico di Oria (contenitore di documenti collegati alla storia delle trombe grottagliesi) e il Fullonese, sito rupestre legato alla storia del Santuario di Pietro e Paolo.

Nelle immagini sotto: la presentazione del progetto agli alunni (24 marzo 2017)

2017 04 01 trombe02

Argomenti:   PCTO

Vai a... Tutte le news della nostra scuola