Il progetto "I colori di Picasso" a Martina Franca

In occasione del compleanno di Picasso il 25 ottobre 2018, l’Amministrazione comunale di Martina Franca con l’Associazione Riflessi d’Arte di Martina Franca ha organizzato una serie di iniziative, in collaborazione con le associazioni della città. La sede di Martina Franca del Liceo ha realizzato l’evento dal titolo “I COLORI DI PICASSO” con attività pittoriche laboratoriali.

Un gruppo di dodici studenti delle classi 2aG, 3aG e 5aG, con il coordinamento e la progettazione della prof.ssa Annalisa Piergianni,  hanno realizzato la decorazione su stoffa di indumenti messi a disposizione dall’azienda Berwich di Martina Franca.

Sabato 27 ottobre 2018 hanno svolto le attività pittoriche all’interno delle vetrine di alcuni negozi di Corso Messapia, Via della Libertà e Centro storico, accompagnati dalle docenti Annalisa Piergianni e Anna Maria Sgarano.
La giornata conclusiva dell'evento, inizialmente prevista per domenica 28 ottobre e, per il maltempo, posticipata a domenica 11 novembre, si è articolata nell’esposizione nelle sale del Museo delle Pianelle all'interno del Palazzo Ducale di Martina Franca e nella premiazione delle opere, con una borsa di studio di € 500,00 messa a disposizione dall’azienda. La cerimonia di premiazione si è svolta nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale.
Sono stati premiati gli alunni: 1°premio Antonio Gulfo 3aG, 2° premio Elvis Mangialaio 5aG, 3° premio Giulia Gennaccari 3aG.

Allestimento al piano nobile del Palazzo Ducale 11 novembre 2018

2018 11 11 MartinaFranca I Colori di Picasso allestimento Palazzo Ducale