Il corso Ceramicando con gli adulti 2019

La cerimonia conclusiva e di consegna degli attestati di partecipazione agli allievi che hanno frequentato il 3° corso “Ceramicando con gli adulti della scuola e del territorio”, tenuto dai professori F. Maggio, M. Pinto e G. Spagnulo, si è svolta martedì 18 giugno presso la sede di Grottaglie del nostro Liceo Artistico...

Si è tenuta lo scorso martedì 18 giugno presso la nostra sede di Grottaglie, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Brigida Sforza, la cerimonia conclusiva della terza edizione del corso “Ceramicando con gli adulti della scuola e del territorio”, con la consegna dei relativi attestati di partecipazione agli allievi che lo hanno frequentato.

Il corso è stato tenuto dai professori Francesco Maggio (referente del corso), Giovanni Spagnulo e Maddalena Pinto, facenti parte della sez. Design-Ceramica, e programmato nei mesi da febbraio a maggio per la durata di 75 ore.
All’ingresso dell’ala della sezione Ceramica del Liceo è stata allestita la mostra di lavori elaborati durante il percorso, con le immagini delle attività realizzate.

È stata una bellissima esperienza che ha risvegliato la vena artistica nascosta di ogni corsista volta a creare una rete di persone con una volontà comune.......NON FERMARSI MA CONTINUARE AD IMPARARE! Un grande esempio di collaborazione e solidarietà, tra docenti e discenti, una perla rara in una società, oramai, improntata al consumismo ed all’individualismo.”

Il nostro Liceo ha voluto offrire una proposta nuova nello scenario locale grottagliese, dedicata ad allievi-adulti che hanno voluto mettersi in gioco e sperimentare nuove forme di espressione.

2019 07 Ceramicando

Ecco una galleria di immagini del corso Ceramicando con gli adulti della scuola e del territorio 2019

Argomenti:   Ceramica

Vai a... Tutte le news della nostra scuola