Rassegna letteraria "TarantoLegge"

Rassegna letteraria "TARANTOLEGGE"

Il 16 e il 20 gennaio, presso l'istituto Pacinotti, si è tenuta la seconda rassegna letteraria di apprendimento alla lettura prevista dal progetto Tarantolegge: scuole superiori secondarie in rete per sostenere l'iniziativa del MIUR di avvicinare i giovani alla lettura.

Lunedì 20, in prossimità della giornata della memoria del 27 gennaio, la dottoressa Filomena Montella esamina le poesie nel ghetto di Varsavia,  lungo percorso  attraverso i campi di sterminio raccontati dai poeti affermati e improvvisati.

Hanno partecipato: gli alunni del biennio seguiti dalla professoressa M. E. La Ragione, che con delicatezza hanno trattato il tema traformando la poesia in immagini; gli alunni della prof.ssa De Giorgio della 2aI, che hanno elaborato l'immagine dei manifesti e gli alunni della 5aH arti figurative, che hanno realizzato le tele TarantoLegge.

2020 01 20 TarantoLegge 01