Mattinate FAI d'inverno 2021 ai Giardini dell’Ospedale Militare di Taranto

APPRENDISTI CICERONI FAI
“MATTINATE FAI D’INVERNO 2021”

In occasione dell'evento nazionale dedicato alle scuole “Mattinate FAI d’Inverno”, giovedì 25 novembre 2021 gli allievi delle classi 3a, 4a e 5a sez.H, 4a I e 4a L del  Liceo Artistico Statale I.I.S. “Calò” di Taranto sono stati presenti nei Giardini dell’Ospedale Militare di Taranto in qualità di Apprendisti Ciceroni FAI accompagnati dalla prof.ssa Maria Egidia La Ragione.

I ragazzi hanno collaborato con i referenti della Delegazione FAI di Taranto mostrando volontà ed impegno. Guidando e coinvolgendo gli altri studenti visitatori, appartenenti ad  alcuni  Istituti  di  Taranto,  hanno  presentato e raccontato il  valore degli antichi Giardini considerati un vero paradiso nel centro cittadino.

È stata, come sempre, una importante esperienza formativa di “cittadinanza attiva”.

I ragazzi coinvolti: Ludovica Spina, Lucilla Arnetoli, Martina Andrisani, Angelica Di Pasquale,  Samuele  Di  Pasquale,  Angela  Chiancone,  Clara Gravina, Carmen Favale, Sara Ricciolo, Cristiana Massimino, Giuseppe Merico.

25-11-2021 Mattinate FAI d inverno 2021 ai Giardini dell Ospedale Militare di Taranto

25-11-2021 Carmen Favale della 3^H descrive i giardini ai visitatori