Percorsi del brigante - PCTO della 5^C grafica

Un dépliant sui percorsi del brigante
PCTO classe 5ªC Grafica sede di Grottaglie

Il 22 dicembre si è conclusa, per la classe 5ªC Grafica, l’attività dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento -PCTO- con l’Associazione culturale Grott’Art di Grottaglie qualificata nella promozione turistica del territorio.

Il lavoro di ricerca e ideazione è stato finalizzato alla realizzazione di tre pieghevoli informativi orientati alla conoscenza del brigantaggio della città di Grottaglie e alla promozione del territorio da consegnare agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Grande è stato l’entusiasmo e l’impegno dei ragazzi, seguiti dai docenti Dubla Elio e Sgarano Annamaria. Sono riusciti a mettersi in gioco, tutti, organizzati in gruppi, e i tre prodotti realizzati hanno soddisfatto pienamente le esigenze dell’Associazione Grott’Art nelle figure della presidente Maria De Marco e della guida Annalisa Pinto. Hanno scelto i dépliant del gruppo Rosso e del gruppo Blu che adotteranno per loro attività di promozione rivolte alle scolaresche.

• GRUPPO ROSSO – Annicchiarico Annachiara (ideazione concept), Buttino Giusi, Cavalli Beatrice, De Bartolomeo Federica, Rochira Valeria.
  • GRUPPO BLU – Matera Francesco (ideazione concept), Bucci Valerio, De Maggio Samuel, Panessa Mara, Specchia Andrea.
  • GRUPPO VERDE – Galasso Sabrina (ideazione concept), Casertano Silvia, Muri Francesco, Rochira Laura, Rotondaro Sabrina.

2022 12 22 pcto percorsi del brigante classe 5^C

Dépliant del gruppo Rosso

2022 12 22 pcto percorsi del brigante classe 5^C depliant gruppo rosso

Dépliant del gruppo blu