"Affettività e sessualità" e Canova vs Klimt

Corso organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Taranto
"Affettività e sessualità"
e mostra "Canova vs Klimt"

Gli alunni del nostro liceo artistico delle classi 3aN e 4aI hanno seguito il corso informativo tenuto da medici dell'Asl di Taranto sul tema "Affettività e sessualità", finalizzato a favorire nei ragazzi una riflessione consapevole sulla tematica affettiva e sessuale, sotto gli aspetti relazionale, emotivo, affettivo, amicale, familiare, corporeo, fisiologico, e a promuovere l’attivazione delle competenze trasversali di problem solving e di riconoscimento e contatto con le proprie emozioni, attraverso varie metodologie.

Nella sede di svolgimento, presso l'I.T.T. Pacinotti, i nostri alunni hanno allestito la mostra "Canova vs Klimt", realizzata nei laboratori di arti figurative, coordiati dalle docenti Alfeo, Costantino, De Giorgio, Lucchese e Maruccia.

2023 04 26 Corso Asl Taranto affettività e mostra Canova vs. Klimt