Attività di orientamento in entrata
per iscrizioni all'anno scolastico 2020/2021

banner 1 01

Spot Liceo Artistico Calò novembre 2019

Prodotto didattico multimediale della classe 5aC indirizzo Grafica - sede di Grottaglie - a.s. 2019/20

Open day

Le sedi del Liceo Artistico di GROTTAGLIE - MANDURIA - TARANTO sono aperte alle visite dei genitori e degli alunni nelle domeniche indicate in calendario e nei sabati (su appuntamento) per consentire la conoscenza delle strutture, degli ambienti, dei laboratori e delle attività formative.

• apertura domenicale:

Domenica 15 dicembre 2019 dalle 10.00 alle 12.00
Domenica 12 gennaio 2020 dalle 10.00 alle 12.00
Domenica 19 gennaio 2020 dalle 10.00 alle 12.00
Domenica 26 gennaio 2020 dalle 10.00 alle 12.00
Domenica 2 febbraio 2020 dalle 10.00 alle 12.00

• apertura sabato orario antimeridiano:

Su appuntamento le sedi sono aperte agli alunni delle classi terze, interessati ad effettuare una visita didattica dell’Istituto, durante la quale potranno partecipare alle attività formative che si svolgono con i nostri alunni.

Piano attività di accoglienza “A Scuola Insieme”

Per coloro che hanno interesse a verificare in modo diretto e personale le attività curricolari offerte dal Liceo Artistico, è possibile concordare con i responsabili dell’Orientamento la partecipazione individuale o a gruppi di alunni a lezioni-aperte, durante le quali i ragazzi di Scuola Media potranno entrare nelle classi e nei laboratori in orario curriculare, per svolgere attività didattiche.

Progetto Ponte

Il Liceo prevede l’organizzazione di attività pomeridiane laboratoriali della durata di 2 ore, rivolte a gruppi di alunni. Durante tali attività gli studenti delle Scuole Medie saranno guidati dai nostri docenti di indirizzo nella produzione di semplici realizzazioni artistiche.

I Laboratori artistici a cui si può partecipare sono:

• SEDE DI GROTTAGLIE:  Architettura e ambiente - Arti Figurative - Design della Ceramica - Design dei Metalli e dell'Oreficeria - Grafica
  • SEDE DI MANDURIA:  Architettura e ambiente - Arti Figurative - Scenografia
  • SEDE DI TARANTO:  Architettura e ambiente - Arti Figurative - Design dei Metalli e dell'Oreficeria - Audiovisivo/Multimediale

Per contattare il docente responsabile per l'orientamento della nostra scuola, VAI AL MODULO DI RICHIESTA

Documentazione:

Comunicazione indirizzata ai Dirigenti Scolastici e ai docenti referenti dell'orientamento delle scuole medie inferiori e degli istituti comprensivi delle province di Taranto, Bari e Brindisi.