banner pagopa

Sistema PagoPa - Argo Pagonline

La normativa vigente obbliga tutte le pubbliche amministrazioni, quindi anche gli istituti scolastici, a ricevere pagamenti esclusivamente attraverso un sistema in conformità a determinati standard e regole definiti da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Per effettuare i versamenti al nostro istituto, genitori e studenti possono utilizzare la funzione disponibile nel sito Argo Scuolanext denominata "Argo Pagonline".

Accedi da  https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/: inserendo il Codice Scuola "SG29188"
banner argo portalefamiglia

Argo Pagonline è un modulo integrato nel programma Argo Scuolanext e si connette direttamente alla stessa base di dati del registro elettronico.

Consente alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione dei pagamenti effettuati o da effettuare nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche.

Un genitore, accedendo con le proprie credenziali, può effettuare un pagamento immediato, tramite il sistema di pagamenti elettronici pagoPA; oppure può generare un avviso di pagamento, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.

Tutorial