Progetto Operazione teatro

workshop al Teatro Monticelli, Grottaglie

Il 9 e il 10 Aprile, alcuni alunni della classe 3aD del nostro Liceo Artistico, sede di Grottaglie, hanno partecipato al Workshop finale del progetto “Operazione Teatro”, un laboratorio attivo teatrale interistituzionale rivolto ai ragazzi dei tre ordini di scuola, svoltosi in quattro incontri laboratoriali pomeridiani; ideato dall’Associazione Aretè di Grottaglie, dedita da oltre 20 anni a promuovere la Cultura del Teatro, sul territorio.

Il prodotto finale di questa esperienza è stata la messa in scena di un saggio tecnico, in cui gli alunni si sono cimentanti in una rivisitazione in chiave moderna del musical “Pinocchio”, davanti ad un pubblico speciale, composto dai loro compagni di classe e i loro docenti. Fiore all’occhiello è stato il Workshop finale con la presenza dell’attore Roberto Ciufoli che ha interagito attivamente con i ragazzi.

2024_04_10_operazione-teatro Grottaglie

Foto di gruppo con l'attore Roberto Ciufoli