Indirizzo

Design dei metalli e dell'oreficeria

  

 

Portfolio di attività svolte dalle classi
dell'indirizzo design dei metalli e dell'oreficeria

    

Percorso didattico innovativo con modellazione e stampa in 3D degli alunni delle classi 3a e 4aA indirizzo Design dei metalli e oreficeria.

Leggi tutto...

La classe 5aL design dei metalli e oreficeria ha svolto un percorso didattico realizzando particolari ornamenti della tradizione giapponese, cogliendo il riferimento alla Giornata mondiale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo.

Leggi tutto...

Lunedì 6 marzo, presso il Convento Sant’Antonio di Taranto, il Liceo Artistico Calò ha partecipato al convegno organizzato dal Comitato per la Qualità della Vita.

Leggi tutto...

Il nostro Liceo Artistico ha partecipato alla rassegna organizzata dal Comune di Taranto per il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.

Leggi tutto...

Percorso didattico innovativo degli alunni di indirizzo Design dei metalli e oreficeria realizzato dalle classi sede di Grottaglie a cura della prof.ssa Anna Rita Sunna.

Leggi tutto...

Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la nostra Scuola promuove la sensibilizzazione sul tema attraverso i linguaggi dell'arte.

Leggi tutto...

Mercoledì 1 giugno le classi del triennio, sede di Taranto, hanno partecipato alla presentazione dei lavori a conclusione dei PCTO svolti nel biennio 2020-22 "Ottanta Finestre Aperte Sull’Immenso", la Concattedrale Gran Madre di Dio e Gio Ponti architetto.

Leggi tutto...

Gli allievi della sezione Design metalli e oreficeria di Grottaglie, seguiti dalla docente di progettazione prof. Anna Rita Sunna, partendo dall’elaborazione di un’idea presentano alcune esercitazioni didattiche di monili pronti per la stampante 3D.

 

Leggi tutto...

Conclusione del percorso PCTO triennale della 5L, in un portfolio digitale "Brand New History", in collaborazione con il museo MArTa. Collezione di accessori moda a cura della prof. Concetta Solidoro.

Leggi tutto...

Progetto grafico e polimaterico realizzato dagli alunni delle classi 3aH e 4aB indirizzo Arti Figurative, con la collaborazione delle classi 3aA Design dei metalli e dell’oreficeria, 4aA Design della ceramica e 4aC Grafica.

Leggi tutto...

Il 13 giugno 2019 è svolta la manifestazione conclusiva del progetto ASL della classe 4aL “Il gioiello degli anni '50 – '60“, con una sfilata di abiti e gioielli, progettati e realizzati dai nostri allievi durante il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro svolto presso l'Atelier TAISIA.

Leggi tutto...

Presentiamo le immagini dei lavori su basi ceramiche e con elementi aggiuntivi prodotti con stampante 3D realizzati dagli alunni nelle attività di alternanza scuola lavoro.

Leggi tutto...