Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole

Libriamoci a scuola VI  Edizione. Giornate di lettura nelle scuole.

SCRIVIMI UNA STORIA: Fabio Giorgino presenta Le ragioni della follia

In occasione della manifestazione Libriamoci a scuola, voluta dal MIUR e dal MIBACT per stimolare la lettura negli studenti, il 22 novembre 2019 la sede di Manduria del Liceo Artistico ha ospitato Fabio Giorgino, alla sua prima fatica letteraria.

Fabio Giorgino ha presentato il suo libro, Le ragioni della follia, nell’insolita veste di scrittore – genitore, in quanto il liceo è frequentato da uno dei figli. L’autore ha raccontato la sua passione, dapprima per la lettura, nata sui banchi di scuola, e successivamente per la scrittura. Lo scrittore ha risposto alle numerose domande poste dagli alunni su cosa rappresenti la scrittura e perché abbia voluto fortemente scrivere e pubblicare un romanzo.

Scrivere un romanzo – per Fabio Giorgino - è stata la propria scommessa personale nata dalla “sana invidia” provata per gli autori oggetto delle sue letture. La manifestazione, infatti, ha avuto come titolo “Scrivimi una storia” e ha voluto prospettare ai giovani studenti come la scrittura e la lettura possano diventare passioni che diventano sfide continue con se stessi. Lo scrittore, infatti, ha rivelato che sta scrivendo un secondo romanzo.

La locandina della manifestazione firmata da tutti gli alunni è stata donata allo scrittore.

La redazione giornalistica del Liceo artistico Calò - Manduria

Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole Manduria 22 novembre 2019