Settimana dell'Amministrazione Aperta: evento Grottaglie 6 febbraio

Nell'auditorium della sede di Grottaglie si è svolto l'evento "SAA: Password per il Convento", organizzato nell'ambito del progetto ASOC (A Scuola di OpenCoesione) dalle classi 5a A di Grottaglie e 5a H di Taranto e dai docenti Foti, DeGiorgio, Greco, Loscialpo e Zanon.

Questo progetto, integrato in un percorso di Alternanza scuola-lavoro, ha individuato il caso di studio nel monitoraggio delle azioni di restauro, recupero funzionale e utilizzo del complesso dell'antico Convento dei Cappuccini di Grottaglie, pertanto l'Amministrazione comunale di Grottaglie è coinvolta come principale interlocutore e la Settimana dell'Amministrazione Aperta ha costituito l'occasione preziosa di dialogo e confronto fra le iniziative portate avanti nel percorso progettuale e l'amministrazione. Nel dibattito sono intervenuti Vincenzo Quaranta, vicesindaco di Grottaglie, Lucia Lazzaro, referente insieme a Maria Rosaria Tramonte del progetto Terra delle Gravine tra sharing economy e turismo esperienziale, dell'assessore Elisabetta Dubla, di Vincenzo Sasso della Ass.ProLoco.

Il manifesto dell'evento

Settimana dell'Amministrazione Aperta: evento ASOC del 6 febbraio