Al fine di guidare gli studenti alla scelta consapevole della scuola secondaria di secondo grado l'Istituto di Istruzione Superiore "Vincenzo CALÒ" ha programmato, per le prossime settimane, le attività di orientamento per le iscrizioni all’anno scolastico 2023-2024.

• OPEN DAY presso le sedi del Liceo nelle domeniche di dicembre - gennaio
  • OPEN DAY presso le sedi del Liceo il sabato mattina nel mese di dicembre - gennaio
  • LEZIONE INSIEME in orario curricolare con la partecipazione di studenti delle scuole medie; le lezioni si terranno nelle giornate di sabato previa prenotazione
  • PROGETTO PONTE pomeridiano nel mese di gennaio – febbraio 2023
  • COLLOQUI INFORMATIVI tra i docenti del Liceo e le famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo grado, attraverso lo sportello telefonico.

I genitori e gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di Primo Grado, possono partecipare alle attività, previa prenotazione, compilando e firmando il modulo:

e inviandolo alla Funzione Strumentale per l’Orientamento Prof.ssa Anna Rita Lucchese: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

OPEN DAYS DOMENICALI DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

Domenica 18 dicembre 2022
 Domenica  8 gennaio 2023
 Domenica 15 gennaio 2023
 Domenica 22 gennaio 2023
 Domenica 29 gennaio 2023

LABORATORI PROGETTO PONTE MESE DI GENNAIO

Arti figurative: grafico pittorico ∗ Arti figurative: plastico pittorico ∗ Architettura e ambienteArti figurative: grafico pittorico ∗ Arti figurative: plastico pittorico ∗ Architettura e ambiente ∗ Audiovisivo-multimediale ∗ Design metalli e oreficeria

Laboratori: dalle ore 14:00 alle ore 16:00 nei giorni:

SEDE DI GROTTAGLIE

Arti figurative grafico pittorico ∗ Architettura e ambiente ∗ Design ceramica ∗ Design metalli e oreficeria ∗ Grafica

SEDE DI MANDURIA

SEDE DI TARANTO

Arti figurative, grafico pittorico ∗ Arti figurative: plastico pittorico ∗ Architettura e ambiente ∗ Audiovisivo-multimediale ∗ Design metalli e oreficeria

• Lunedì  30 gennaio 2023

Le sedi del liceo artistico Calò

Liceo Artistico di Grottaglie

Ubicato ai margini del Quartiere delle Ceramiche, raccoglie e rinnova la storia plurisecolare dell'Istituto d'Arte per la Ceramica. Vi sono attivi gli indirizzi di arti figurative, design della ceramica, design dei metalli e oreficeria, grafica e architettura e ambiente.

TOUR VIRTUALE SEDE GROTTAGLIE

Liceo Artistico di Taranto

La sede di Taranto del nostro liceo continua l'eredità del Liceo Lisippo, è dotata di numerosi laboratori in continuo potenziamento e aggiornamento nei quali gli studenti sviluppano capacità operative specifiche.

TOUR VIRTUALE SEDE DI TARANTO

Liceo Artistico di Manduria

La sede del Liceo Artistico “V. Calò” è presente nella città Manduria da oltre 25 anni ed è diventata nel tempo punto di riferimento per gli studenti della fascia orientale della provincia di Taranto e per gli studenti dei comuni limitrofi della provincia di Brindisi.

TOUR VIRTUALE SEDE DI MANDURIA

Logo iscrizioni online sito MIUR  Per la domanda di iscrizione al primo anno serve il codice meccanografico della sede scelta:

Codice meccanografico  SEDE DI GROTTAGLIE :  TASD02000N

Codice meccanografico  SEDE DI TARANTO :   TASD02002Q