FSE Azioni di inclusione sociale e integrazione - Progetto "Storie, Immagini e Colpi di Scena"

Avviso 4294 del 27-04-2017 “Integrazione e accoglienza”

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivi specifici 10.1 e 10.3 – Azione 10.1.1 (Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa) e Azione 10.3.1 (Innalzamento del livello di istruzione della popolazione adulta, con particolare riguardo alle fasce di istruzione meno elevate).

Codice progetto: 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-380.
Titolo: "Storie, Immagini e Colpi di Scena".

Importo complessivamente autorizzato: € 27.810,00

Il nostro Istituto di Istruzione Superiore partecipa al presente Avviso con il progetto "Storie, Immagini e Colpi di Scena", riferito alla sottoazione 10.1.1, che prevede interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui studenti con cittadinanza non italiana di recente immigrazione ma anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extra scolastico, azioni rivolte alle famiglie).

Il progetto è articolato in quattro moduli:

Sottoazione Progetto Titolo del modulo
10.1.1A Codice 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-380
Titolo "Storie, Immagini e Colpi di Scena"

Visione d'Insieme -Manduria

Visione d'Insieme -Grottaglie

TUTTI IN SCENA a Martina

TUTTI IN SCENA a Taranto

Documentazione dell’articolazione del progetto:

1.

Decreto di assunzione in bilancio del 03 febbraio 2020