Arti figurative

  

 

Presentazione di alcuni progetti e allestimenti di arti figurative realizzati dalle classi delle sedi del Liceo Artistico

 

 

 

 

Mercoledì 1 giugno le classi del triennio, sede di Taranto, hanno partecipato alla presentazione dei lavori a conclusione dei PCTO svolti nel biennio 2020-22 "Ottanta Finestre Aperte Sull’Immenso", la Concattedrale Gran Madre di Dio e Gio Ponti architetto.

Leggi tutto...

Dal 4 giugno al 31 agosto 2022 mostra BIENNALE ARTEINSIEME IX edizione presso il Museo Tattile Statale Omero "Cracking Art e i giovani artisti".

Leggi tutto...

Il concorso, organizzato dal nostro Liceo Artistico nell'ambito delle attività di orientamento, si è concluso con l'esame delle opere pervenute, l'allestimento di una mostra virtuale e l'individuazione delle opere vincitrici.

Leggi tutto...

Il giorno della memoria 2022: il ricordo dell'Olocausto nei lavori degli alunni del Liceo artistico Calò.

Leggi tutto...

Pubblichiamo gli elaborati pittorici della mostra virtuale a tema natalizio proiettata sulla facciata dell'ex Convento degli Agostiniani di Manduria.

Leggi tutto...

Sabato 30 ottobre 2021, gli alunni della classe 3^ I hanno partecipato, con la mostra a tema "ottobre mese in rosa degli alunni del liceo artistico Calò indirizzo arti figurative", all’evento AGORAMOVE organizzato dal Dipartimento di Prevenzione ASL TA a chiusura del mese della prenzione, dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno.

Leggi tutto...

Il 12 febbraio 2021 in videoconferenza si è svolto l'evento conclusivo del progetto "Luciano Lama" in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottaglie, il Presidio del Libro-Grottaglie, e lo SPI-CGIL. Oltre a importanti relatori e rappresentanti, hanno partecipato gli alunni degli istituti scolastici coinvolti, fra i quali le classi 4a e 5a B indirizzo arti figurative.

Leggi tutto...

Il 13 Dicembre 2019, nella splendida cornice del Castello Aragonese di Taranto è stato presentato il Calendario Comes 2020. Premiati gli alunni della sezione H Arti figurative.

Leggi tutto...

Sabato 14 dicembre 2019, presso il palazzo della cultura di Massafra, si è svolta la cerimonia di premiazione del 3° Concorso regionale biennale “Extra Moenia” per l'Arte Contemporanea, istituito dal Liceo De Ruggieri di Massafra. 

Leggi tutto...

Progetto grafico e polimaterico realizzato dagli alunni delle classi 3aH e 4aB indirizzo Arti Figurative, con la collaborazione delle classi 3aA Design dei metalli e dell’oreficeria, 4aA Design della ceramica e 4aC Grafica.

Leggi tutto...

La mostra di pittura “AROUND WARHOL” è allestita presso il Palazzo ducale di Martina Franca. Curata dalla docente di Arti Figurative prof.ssa Annalisa Piergianni, presenta i lavori degli alunni delle classi 2aG, 3aG e 5aG (A. s. 2018-19) della sede di Martina franca.

Leggi tutto...

Giovedì 20 giugno nella Sala convegni di Confindustria Taranto sono stati presentati gli elaborati selezionati per il calendario COMES 2020, tra i quali i lavori degli alunni delle classi di arti figurative della nostra sede di Taranto, coordinati dalle docenti A. Costantino e L. Marturano.

Leggi tutto...