Architettura e ambiente

  

 

Presentazione di alcuni progetti e attività realizzati dalle classi
dell'indirizzo "Architettura e Ambiente" delle sedi del Liceo Artistico

 

 

 

 

Il progetto, indirizzo Architettura e ambiente, sede di Grottaglie, ha partecipato all’evento finale del NewDesign 2023 svolto a Venezia dal 14 al 17 novembre. 

Leggi tutto...

Mercoledì 30 Novembre 2022, presso l'Aula Magna dell'Istituto Pitagora, si è svolto il primo evento del progetto Tarantolegge per l'a.s 2022-23.

Leggi tutto...

La classe 5aI della sede Taranto, indirizzo Architettura e ambiente, ha svolto con ottimi risultati il percorso didattico della seduta in cartone alveolare.

Leggi tutto...

Mercoledì 1 giugno le classi del triennio, sede di Taranto, hanno partecipato alla presentazione dei lavori a conclusione dei PCTO svolti nel biennio 2020-22 "Ottanta Finestre Aperte Sull’Immenso", la Concattedrale Gran Madre di Dio e Gio Ponti architetto.

Leggi tutto...

Sabato 18 maggio, presso l’ex Convento degli Agostiniani di Manduria, ha avuto luogo la presentazione del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro svolto dagli alunni della nostra sede di Manduria con la Soprintendenza Archeologica alle Belle Arti e Paesaggio per le Province di Lecce Brindisi e Taranto. 

Leggi tutto...

Il 23 Maggio 2019, presso la Sala "Dedalo" della Scuola Volontari dell'Aeronautica Militare, si è tenuta la presentazione conclusiva del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro condotto dalla classe 5aI indirizzo Architettura e Ambiente, della sede di Taranto del nostro Liceo.

Leggi tutto...

Per il restyling del centro commerciale Auchan sono state collocate nuove istallazioni all’esterno delle porte di accesso dell’ipermercato, realizzate nel progetto di collaborazione con il nostro Liceo, sede di Taranto...

Leggi tutto...

Nel restyling del centro commerciale, oggi aperto al pubblico, sono presenti le opere ideate grazie al progetto di collaborazione con il nostro Liceo, sede di Taranto...

Leggi tutto...

Lo sviluppo locale che Vorrei: equo e sostenibile è il concorso promosso da Articolo99 e ANP (Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola). Il nostro Liceo Artistico ha partecipato alla 6° edizione del concorso presentando il progetto dal titolo “Equi.S” e vincendo il 3° premio.

Leggi tutto...