CerAmìca concept - attività dei PCTO della 4^C grafica

CerAmìca concept - Brand Identity della bottega ceramica Domenico Caretta

Il 12 maggio si è conclusa per la classe 4ª C  Grafica, sede di Grottaglie, l’attività dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), con la selezione di uno dei quattro progetti realizzati per la  costruzione dell’immagine aziendale della bottega Caretta.

Il percorso si è svolto in orario curriculare nelle ore di Discipline grafiche e di Laboratorio con i docenti Annamaria Sgarano ed Elio Dubla.

Il ceramista Pietro Caretta, titolare dell’azienda,  per esprimere la sua gratitudine per i  lavori realizzati, offrirà a tutte le studentesse e agli studenti un cadeau ad inizio del prossimo anno scolastico.

Il brand identity scelto è il progetto del gruppo verde, composto da Salamino Desireè,  ideatrice del logo,  da Corrente Noemi, De Stradis Valerio e Tomaselli Flavia che hanno curato lo sviluppo.

GRUPPO ARANCIO - Minetola Martina (ideazione logo), Stirpe Elisa, Bello Miriana, Gentile Margherita.

GRUPPO AZZURRO - De Felice Asia (ideazione logo), Battista Nicol, Caiazzo Fabiana, Manisi Melissa.

GRUPPO VIOLA - Gigliola Vito (ideazione logo), Convertino Alessia, Occhibianco Ciro, Pitarra Chiara.

2021 05 23 PCTO ceramica concept verde caretta

Gruppo verde, composto da Salamino Desireè, ideatrice del logo, da Corrente Noemi, De Stradis Valerio e Tomaselli Flavia che hanno curato lo sviluppo

2021 05 23 PCTO ceramica concept arancio caretta

Gruppo arancio - Minetola Martina (ideazione logo), Stirpe Elisa, Bello Miriana, Gentile Margherita