Evento finale del progetto TarantoLegge

Progetto TarantoLegge
manifestazione conclusiva
Teatro Fusco 15 maggio 2024

Mercoledì 15 maggio presso il teatro Fusco, si è svolta la manifestazione conclusiva dell'8a edizione di Taranto Legge, Il progetto della Rete di Scuole per la promozione della lettura. La manifestazione, coordinata dai giornalisti Angelo Di Leo e Michele Tursi è stata ricca di interventi e contenuti.

Il professore di Filosofia e pop-filosofo Tommaso Ariemma, docente di Estetica presso le Accademie di Belle Arti di Lecce e di Perugia, ha presentato il suo libro "La filosofia spiegata con le serie TV", una rivoluzione didattica per raccontare i pensatori del passato. L'autore è stato intervistato dal prof. Antonio Rodia, docente di filosofia del nostro liceo.

La manifestrazione è stata animata dall’esibizione a tema di gruppi musicali e solisti, studenti delle scuole della rete. Per il liceo Calò hanno suonato i Charity Coins, gruppo musicale formato dal batterista V. Basile 2^M, chitarrista V. Lisi 5^M, bassista S. Capone 4^H, tastierista R. Gisonna 4^H, cantanti A. Colaci 5^I e G. Tamburrano 4^H, e dalla cantante solista G. Caramia 4^N.

Il programma della serata è continuato con la proiezione di un summary video del libro realizzato dalla studentessa F. Maggi 4^I. Infine, la premiazione del concorso di poesia e narrativa del progetto riservato alle scuole aderenti. Tra i premiati, due studentesse del nostro liceo, A. Andriulo della 1^A (prima classificata per la sezione poesia) e D. Laterza della classe 3^I (seconda classificata per la sezione racconto).

Hanno partecipato gli alunni della classe 5^I, gli studenti premiati, quelli iscritti al progetto e gli artisti.

La locandina dell'evento

2024 05 15 Tarantolegge locandina

Immagini della manifestazione al Teatro Fusco del 15 maggio 2024

2024 05 15 Tarantolegge 01