Arti figurative e ceramica, esperienze formative trasversali

percorso laboratoriale delle classi 2aA e 2aB

Nell’ambito delle attività di orientamento interno all’istituto, per l’a.s. 2023-2024, rivolto al biennio comune, gli studenti delle classi 2aA e 2aB sono stati protagonisti della realizzazione di un pannello modulare in ceramica a tema floreale e marino, frutto di una collaborazione trasversale tra gli indirizzi di Arti figurative e Design della ceramica.

La prima parte ha visto gli alunni, seguiti dai rispettivi docenti, i professori Rossella Fanigliulo e Giuseppe Filomeno, realizzare alcuni studi grafico-pittorici. Successivamente, nel laboratorio di ceramica, hanno realizzato il pannello maiolicato coaudiuvati dal prof. Francesco Maggio.

2024 06 07 disegno ceramica 2a 2b 01

Allegati: