Futura Dante live

Iniziativa didattica nazionale del PNSD "Futura Dante"

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale, la nostra scuola partecipa all’iniziativa didattica nazionale “Futura Dante live”, che ospita laboratori sulla figura e l’opera di Dante con l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Oggi 22 marzo si è svolto l'evento in diretta streaming dalla Sala Dantesca della Biblioteca Classense di Ravenna, in collegamento con scuole e studenti di tutta Italia, al quale hanno partecipato le classi 2aM, 2aA, 4aH e 5aE con i docenti professori Maria Teresa Greco, Antonia De Giorgio, Anna Rita Lucchese, Elide Miale, Annunziata Costantino, Pietro Alfieri.

Gli alunni del nostro Liceo Artistico hanno realizzato una presentazione dedicata a Dante Alighieri, #DANTEDI2021 progetto di integrazione e inclusione, ed hanno realizzato fotografie, elaborati grafici e ceramici, oggetti di prestigio nella sezione di oreficeria, dipinti, acquerelli e testi poetici ispirati al sommo poeta, che saranno pubblicati nell'articolo dedicato al Dantedì 2021 .

Il manifesto del Liceo Artistico Calò per l'iniziativa PNSD

2021 03 22 pnsd futura dante live manifesto