Percorso didattico "Cibo buono, cibo sano"

incontro con azienda biologica classe 2aA 23 maggio 2023

A conclusione del progetto Coldiretti “Cibo Buono, Cibo Sano”, percorso inserito nell’ UDA di educazione civica della classe 2^A, martedì 23 maggio 2023 gli alunni hanno incontrato la dott.ssa Rosa D’Urso, proprietaria dell’azienda agricola Curtimaggi, per parlare di ambiente, biodiversità e sostenibilità. Curtimaggi è un’azienda biologica che lavora in armonia con il territorio, rinomata per la produzione dell’Olio d’Oliva Extravergine biologico.

Gli alunni, guidati dai docenti d’indirizzo professori Elide Miale, Francesca Santoro e Francesco Maggio, hanno presentato gli elaborati grafico-pittorici e i manufatti ceramici realizzati. Inoltre, hanno presentato l'elaborato multimediale "Corpore sano in habitat sano" prodotto con la guida dei docenti Maria Teresa Greco, Rita Gallo, Cosimo Dimitri e Alessandro Cavallaro.

Il video dal titolo "Corpore sano in habitat sano"

Immagini dell'evento di martedì 23 maggio nell'Auditorium della sede di Grottaglie del Liceo artistico "V. Calò"

2023 05 23 Cibo Buono, Cibo Sano incontro con azienda biologica, classe 2^A. Sede di Grottaglie

Allegati: