Buongiorno ceramica 2023

Buongiorno Ceramica: la festa diffusa della Ceramica Italiana.
20-21 maggio 2023

Torna Buongiorno Ceramica: edizione 2023!  Ogni anno nel terzo fine settimana del mese di maggio si tiene la più grande festa delle arti in cui tutta Italia diventa un grande puzzle colorato e al quale ogni città d'arte ceramica aggiunge un tassello unico. Questa è la manifestazione della produzione artigianale, della creatività, delle forme e dei colori, lontana da stereotipi e uniformità.

Il 20 e il 21 maggio, anche il nostro Liceo artistico ha partecipato a questa insolita esperienza d'arte che si è svolta nei laboratori dove, quotidianamente, la ceramica viene pensata e realizzata capendo veramente il valore del fatto a mano.

Nella nostra scuola di Grottaglie, i visitatori hanno potuto partecipare a laboratori collettivi, fare esperienza di piccole sedute di lavori individuali, visitare il Museo didattico delle maioliche seguire percorsi di visita guidati dagli stessi alunni dell'istituto che hanno fatto conoscere tradizioni secolari e fatto scoprire la creatività più innovativa.

Con la partecipazione a questa manifestazione, la nostra scuola ha voluto così promuovere la ceramica artistica ed artigianale, per riportarla al centro della sensibilità di molti, intercettando passioni e inclinazioni particolari, tenendo viva sempre l'attenzione e l'amore per questa arte, che rappresenta l'identità culturale del Liceo e soprattutto del territorio Grottaglie.

Arrivederci all'anno prossimo!

Link esterni:
Allegati:

Argomenti:   Ceramica

Vai a... Tutte le news della nostra scuola