Autori nella rete

Per la Rassegna letteraria "TARANTOLEGGE":

29 aprile 2020 "Autori nella rete"

Tra gli appuntamenti della rete di Scuole che vede coinvolto il nostro Liceo nell'ambito del Progetto Taranto Legge, per il mese di Aprile in occasione della Festa del libro era previsto un matineè al teatro Fusco di Taranto con la partecipazione dei nostri alunni e di autori di fama nazionale.

La pandemia purtroppo ha allungato le distanze ma non ci siamo arresi: così nella stessa data prevista il 29 Aprile è nato un evento che ci ha visti comunque coinvolti, una diretta Facebook attraverso la testata giornalistica della Ringhiera con tanto di ospiti, gli scrittori Giuse Alemanno-Cosimo Argentina- Alessandro Cobianchi-Flavia Piccinni-Nadia Terranova e Alessandro Zaccuri,  le professoresse del Progetto e gli alunni spettatori, in rete da casa, di questo interessante incontro: si è parlato di cultura, di musica, di lettura, di come i ragazzi hanno reagito a questa nuova e surreale dimensione, delle aspettative per il futuro.

La docente referente del progetto per il Liceo Artistico "V.Calò" prof.ssa Elena La Gioia

2020 04 29 TarantoLegge Autori nella rete

Pubblicato: Lunedì, 20 Gennaio 2020

Il 16 e il 20 gennaio, presso l'istituto Pacinotti, si è tenuta la seconda rassegna letteraria prevista dal progetto TarantoLegge: scuole superiori secondarie in rete per sostenere l'iniziativa del MIUR di avvicinare i giovani alla lettura.