Progetto Cerasmus+: incontro partner a Bolesławiec (Polonia)

Il progetto europeo Cerasmus+ per l'innovazione nel settore ceramico procede attraverso nuove tappe. Le delegazioni di tutti i partner si sono incontrate per la seconda volta alla fine di ottobre, presso l'Istituto di istruzione professionale di Bolesławiec, una scuola statale con indirizzo ceramico che, come il nostro Liceo Artistico, è partner del Progetto.

L'incontro è stato incentrato sui risultati del primo anno e sulla definizione delle attività da svolgere nel secondo e ultimo anno.

Il primo risultato del progetto è stata la relazione transnazionale sulle necessità di formazione nel settore ceramico. Complessivamente, le principali necessità formative emerse sono: la capacità di definire il prodotto richiesto dal cliente; le competenze relative alla produzione di un prodotto di qualità; l'importanza della risoluzione creativa dei problemi; le abilità di lavoro di squadra e orientamento al servizio.

Sulla base di questi elementi, i partner discuteranno i risultati dell'indagine con i soggetti interessati (formatori, artigiani, aziende, soggetti pubblici ...) e costruiranno delle specifiche risorse educative per la formazione professionale iniziale e continua, come descritto nel secondo comunicato-stampa del Progetto:

Un momento di lavoro delle delegazioni

2018 12 10 NewsCerasmus02

I parner Cerasmus+ all'ingresso del Museo della Ceramica di Boleslawiec (http://www.muzeum.boleslawiec.net/en/site)

2018 12 10 NewsCerasmus partners in Boleslawiec

Nella fabbrica di ceramiche "Manufaktura" di Boleslawiec, un dettaglio di oggetti dal tipico decoro "ad occhio di pernice"

2018 12 10 NewsCerasmus Visit to Manufaktura

Argomenti:   Cerasmus +

Vai a... Tutte le news della nostra scuola